Al giorno d’oggi essere competitivi sul mercato richiede un notevole sforzo;
L’imprenditore deve destreggiarsi tra la crisi del mercato, i clienti che non pagano, le spese, il personale da gestire e la burocrazia imperante!
A voler vedere la definizione “vera” con burocrazia si intende l'organizzazione di persone e risorse destinate alla realizzazione di un fine collettivo secondo criteri di razionalità, imparzialità, impersonalità.
Oggi tutto ciò fa sorridere in quanto la burocrazia è diventata sinonimo di rigidità, lentezza, incapacità di adattamento, inefficienza, inefficacia, tendenza a regolamentare ogni minimo aspetto della vita quotidiana.
In particolare l’elevato numero di normative e regolamenti a cui occorre sottostare rende difficile dedicarsi anima e corpo alla propria impresa senza il timore di veder bussare alla porta il “controllore” di turno.
Analizzando in particolare tutto l’ambito della sicurezza del lavoro però emerge che l’incombenza normativa in realtà nasconde un vantaggio per l’impresa: la presa in carico dello stato della sicurezza e della salute delle persone e dei nostri collaboratori.
È dimostrato che le aziende che hanno risentito meno della crisi sono quelle nelle quali si respira un clima di positività, dove l’imprenditore si prende cura dei suoi addetti per una questione personale e non perché imposto dalla legge.
Siamo personalmente convinti che il successo di un’organizzazione dipende da tanti fattori, uno tra questi il “clima” che si respira in azienda, della motivazione delle persone, del lavorare tutti insieme per un obiettivo comune e condiviso.
Il nostro scopo è proprio questo: collaborare con le aziende per creare le condizioni che portino al successo dell’impresa creando le condizioni per la massima tutela della salute e della sicurezza delle persone.
Purtroppo la normativa, che è obbligatoria per tutte le aziende, ha visto fiorire numerose imprese che si “occupano di sicurezza sul lavoro” perché hanno annusato l’affare, salvo poi sparire nella fase di supporto all’azienda in caso di infortuni o verifiche ispettive.
Il nostro obiettivo è un altro: essere affianco all’azienda per trasformare un obbligo normativo in un’occasione di crescita.
Ci siamo sempre dedicati al raggiungimento del successo e ora vogliamo condividere questo obiettivo con le aziende.
Elite srl stp è stata fondata da Mirko Bacchini, che ha oltre 20 anni di esperienza nella fornitura di servizi di salute e sicurezza sul lavoro. Dal 2001 collaboriamo con organizzazioni di diverse dimensioni e settori industriali; servizi, commercio, artigianato; tutte hanno in comune la necessità di rispettare i requisiti legali in materia di salute e sicurezza. Il nostro approccio è semplice: applichiamo i requisiti di legge in modo proporzionato in base alla complessità e alle dimensioni dell'organizzazione. Ciò si traduce in ogni cliente che ha un programma cucito su misura .
Siamo orgogliosi di fornire un servizio che funziona per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Qualunque sia il settore in cui ti trovi, qualunque sia il rischio che la tua forza lavoro deve affrontare quotidianamente, i nostri servizi possono aiutarti a garantire la conformità legislativa.
LA MISSION
Alimentare una rete vincente di collaborazioni e creare insieme valore duraturo per la comunità.
LA VISION
Contribuire a creare un mondo migliore in cui gli individui diventano persone.
I SERVIZI
- incarico di Responsabile del servizio di prevenzione e protezione (RSPP)
- prevenzione rischio incendi
- prevenzione rischio legionella